Azienda Agricola Pizzavacca
CATEGORIA: aziende agricoleID ANTICONTRAFFAZIONE N.5636
Produzione e trasformazione di materie prime agricole.
IL FRUTTO DELLA NOSTRA TERRA PER VOI!
La famiglia Pisaroni da generazioni valorizza le produzioni agricole tradizionali proprie della zona piacentina.
Mauro e Bruno, titolari dell'azienda, da più di trenta anni coltivano cereali, barbabietole da zucchero, mais, foraggi e orticole da campo, come prima di loro avevano fatto nonno Angelo e il bisnonno Lazzaro Pisaroni.
Oggi, Emanuele, laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie e Filippo, laureando in Scienze Agro-ambientali del Territorio, presso l'Università Cattolica di Piacenza, affiancano i loro padri nella conduzione agricola del fondo, nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità ambientale ed ecologia del territorio.
La genuinità delle materie prime e la semplicità dei processi di lavorazione della tradizione contadina sono la massima espressione dei valori culturali della Bassa Piacentina.
Terra fertile, bagnata dal corso del Grande Fiume, che ispirò lo stesso Maestro Giuseppe Verdi nella stesura di molte delle sue opere, luoghi di cui era innamorato e in cui scelse di trascorrere tutta la sua vita, diviso tra le sue grandi passioni: Musica e Agricoltura.
Le materie prime, base per i nostri prodotti, sono coltivate naturalmente nel rispetto e nella tutela dell'ambiente.
La trasformazione dei prodotti mantiene l'impronta delle antiche ricette della bassa piacentina e non prevede l'utilizzo di conservanti, coloranti e altri prodotti
normalmente utilizzati nel settore industriale.
Tutto questo fa sì che il nostro sia un prodotto autentico.